Il team


Maria Kueckmann

Ricerca


Maria Kueckmann è nata nel 1961 a Warstein.

 

Dopo la fine della scuola ha avuto una formazione da impiegata bancaria. Ha svolto questo lavoro per trentatré anni, fino a quando, a causa del suo handicap, è andata in prepensionamento.

 

Fin dai sei anni ha viaggiato con frequenza regolare verso il Lago Maggiore, all’inizio con la sua famiglia ovviamente. Ma anche in età adulta il Lago non ha smesso di attrarla.

 

Nei primi decenni della sua vita Maria ha trascorso molto tempo in Svizzera, principalmente nel Canton Ticino. Là ha compiuto escursioni a piedi per innumerevoli regioni montuose, per esempio la Valle Verzasca e le Centovalli. Ma nel frattempo l’Italia con tutto il suo fascino ha fatto breccia nel suo cuore e i suoi viaggi l’hanno condotta soprattutto a Brezzo di Bedero e Laveno Mombello.

 

Dal 2006 parla fluentemente la lingua nazionale e in questo modo ha conquistato nuovi mondi sulle rive italiane. Grazie alla sua socievolezza ha sortito anche lei lo stesso effetto negli italiani che hanno incrociato il suo cammino. Cura queste nuove amicizie con tanto amore.

 

Nel 2014 ha incontrato on line Sarah Burdelak e fin dal principio le due donne si sono sentite legate l’una all’altra dalla passione comune per il Lago. Si sono sentite telefonicamente alcune volte e questa conoscenza solo virtuale è diventata una collaborazione. Con le sue competenze ed esperienze Maria ora completa il team che lavora a Prospettive Mira Lago. 

 

(Autore: Sarah Burdelak)