Il team


Marianna Crosetto

Mediatore linguistico, Corrispondenza


Nata nel 1981 nella provincia di Torino, dove risiede tutt’ora.

 

E’ da sempre interessata alle lingue e culture straniere, questo la porta dapprima a diplomarsi al liceo linguistico, per poi proseguire con gli studi universitari presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2006 consegue la laurea magistrale con la tesi in lingua inglese dal titolo “Singaporean English: a corpus-based approach”.

 

Nel 2003 parte per la prima volta per Berlino e se ne innamora. Questo sarà solo l’inizio di una serie interminabile di soggiorni, che legano sempre maggiormente Marianna alla città e ai suoi abitanti.

 

La passione per la Germania e per la lingua tedesca consente a Marianna di iniziare alcune collaborazioni stimolanti, tra queste quella con la fotografa Sarah Burdelak, nel contesto del progetto Prospettive Mira Lago.

 

Oltre ad essere impegnata nel suo lavoro quotidiano nel settore import-export, Marianna gestisce un blog personale, in cui parla di temi che spaziano dai viaggi, alla musica underground, alla lettura e alla subcultura dark.

 

Da ottobre 2014 entra anche a far parte dei collaboratori del magazine online Berlino Cacio e Pepe.

 

Marianna è madrelingua italiana e parla inglese, tedesco, francese e spagnolo.

 

(Autore: Marianna Crosetto)